Opportunità di lavoro in azienda Trenitalia: come candidarsi

Opportunità di lavoro

Il Gruppo Ferrovie dello Stato sceglie gli studenti che hanno terminato gli studi per diventare dipendenti dei servizi Trenitalia. Questo programma cerca candidati senza esperienza precedente. Fa parte della regione Toscana e le sue opzioni sono attualmente disponibili. Devi candidarti Opportunità di lavoro entro il 20 novembre 2022. Scopri come di seguito.

I lavori di macchinista laureato presso TRENITALIA sono rivolti a persone alla ricerca di un ambiente di lavoro stimolante

Per lavorare come macchinisti di Trenitalia, un’opportunità di lavoro si presenta ai laureati che lavorano per l’azienda di trasporti delle Ferrovie dello Stato.

Il personale assunto parteciperà a un percorso di formazione professionale che fornisca le competenze necessarie per ricoprire uno dei ruoli storici o partecipanti al mondo ferroviario.

I luoghi di lavoro si trovano nelle località toscane.

Attività

I futuri candidati dei macchinisti svolgono le seguenti attività.

Usano quotidianamente apparecchiature ad alta tecnologia e spesso lavorano con nuove innovazioni.

Sono legalmente responsabili del trasporto delle persone in modo sicuro e puntuale, seguendo tutti gli standard e le procedure di sicurezza. Sono persino tenuti a gestire situazioni stressanti garantendo il comfort dei loro passeggeri.

Prima della partenza e durante il viaggio devono controllare il treno per eventuali problemi e segnalare eventuali criticità da correggere. Devono seguire le procedure di sicurezza stabilite per risolvere eventuali problemi sul treno.

Requisiti

Le persone che stanno valutando di accettare lavori da macchinista di Trenitalia devono soddisfare requisiti specifici.

Relativo ai contratti di lavoro di età compresa tra i 18 e i 29 anni.

Cinque anni d’istruzione superiore devono essere conseguiti nelle seguenti aree di studio accademico: Manutenzione e Assistenza Tecnica, Elettronica ed Elettrotecnica, Informatica e Telecomunicazioni, Trasporti e Logistica, Meccanica, Meccatronica ed Energia o un Liceo Scientifico; in alternativa può essere accettato anche il diploma di Liceo Scientifico – Opzione Scienze Applicate o il diploma di Liceo Scientifico – Sezione Sportiva. Tale diploma deve soddisfare i requisiti minimi per essere considerato come requisito preferenziale.

Situata in Toscana, la casa è originale.

I partecipanti non necessitano di alcuna esperienza precedente per essere selezionati. Un contratto di lavoro è un accordo legale tra un datore di lavoro e un dipendente.

I contratti di apprendistato sono utilizzati per assumere candidati professionisti.

TRENITALIA SPA deriva dalla parola “treni” che significa treni in italiano

Ferrovie dello Stato Italiane è proprietaria della società italiana Trenitalia S.p.A., che gestisce il trasporto ferroviario di passeggeri.

Italiana Trasporti Ferroviari S.p.A., già parte del Gruppo Ferrovie dello Stato S.p.A., è diventata Trenitalia S.p.A. nel maggio 2000 attraverso lo scorporo della Divisione Passeggeri, della Divisione Trasporto Regionale, della Divisione Merci e del Ramo Tecnologia e Materiale Rotabile delle vecchie FS S.p.A.. Nel 1991, RFI S.p.A., società italiana, ha istituito una separazione contabile tra i propri gestori d’infrastruttura e vettori per ottemperare alla normativa europea n. 440/91. Ciò ha consentito ad altre società di competere sul mercato senza limitazioni.

Leggi anche:

https://italia.konicajobs.com/2022/11/29/sei-disoccupato-scopri-i-nuovi-lavori-in-pizzikotto/

https://italia.konicajobs.com/2022/11/29/offerte-di-lavoro-aperte-da-despar-come-candidarsi-online/

https://italia.konicajobs.com/2022/11/29/ferrero-sta-assumendo-nuovi-dipendenti-offerte-di-lavoro/

Come fare domanda può essere trovato qui

Per candidarsi alla posizione di macchinista di Trenitalia è necessario visitare il sito delle Ferrovie dello Stato e selezionare la sezione “offerte di lavoro nel settore dei trasporti”. Puoi effettuare la ricerca anche inserendo nella barra di ricerca la parola chiave “Macchinisti Trenitalia Toscana”. Durante la ricerca, è necessario fare clic sul pulsante “candidati” per registrare la domanda.


Deixe um comentário

O seu endereço de e-mail não será publicado. Campos obrigatórios são marcados com *