Unicredit con opportunità di lavoro aperte: come candidarsi

opportunità di lavoro

Esistono nuove opportunità di lavoro in UniCredit dovute a recenti assunzioni e stage. Interessato a lavorare con le banche?

In questo articolo, oltre alle posizioni aperte, forniamo suggerimenti su come candidarsi per opportunità di lavoro in Unicredit. Forniamo inoltre consulenza sulle selezioni, sull’ambiente di lavoro e sulle future opportunità lavoro e di carriera.

La Banca Unicredit

Unicredit SpA è un gruppo bancario che trae origine dalla creazione nel 1473 di Rolo Banca. Nel 1998 Credito Italiano, CariVerona, Banca CRT, Cassamarca, Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto e Cassa di Risparmio di Trieste sono state tutte incorporate in un’unica società denominata Unicredito Italiano. Nello stesso anno entrano a far parte di Unicredito Italia anche il gruppo tedesco HVB e l’italiana Capitalia. L’azienda milanese UniCredit ha la sua sede in un complesso di tre edifici dell’architetto Cesar Pelli. L’area di Porta Nuova è quella dove si trova la torre più alta dell’azienda; è alto 231 metri.

UniCredit Bank opera in altri 17 paesi oltre all’Italia.

Sono incluse anche Bosnia, Bulgaria, Croazia, Germania, Ungheria, Italia, Romania, Russia, Serbia, Slovacchia, Slovenia e Austria. La sua vasta rete comprende oltre 3.263 filiali bancarie in Europa, Svizzera, Lussemburgo, Francia e Spagna. Ha 82.000 dipendenti e un’unica istituzione.

Piano assunzioni unicredit 2022 2024

Nel 2024, il nuovo piano di uscita del Gruppo Unicredit porterà l’azienda ad assumere 2000 lavoratori in più. Ciò è stato possibile grazie ad un accordo con le organizzazioni sindacali. Puoi leggere di più su questo in un articolo dettagliato.

Un opportunità di lavoro con Unicredit consente al richiedente di lavorare in banca.

Unicredit aggiorna gli annunci di lavoro e gli appuntamenti in base alle esigenze del Gruppo. Questi includono persone di varie professioni che devono prendere parte a corsi di formazione di gruppo e processi di reclutamento. Accettano anche candidati senza precedenti esperienze nel loro campo purché siano iscritti a un corso o programma correlato al loro lavoro.

Nuove offerte di lavoro Unicredit sono attualmente disponibili su tutto il territorio nazionale. Le selezioni popolari tra i candidati al lavoro includono consulenti di filiale assunti in più località in tutto il paese.

Queste persone sono ricercate di seguito:

Consulenti e rappresentanti del servizio clienti richiedono lavoro per guadagnare uno stipendio.

Consulente Unicredit è una figura offerta dalla banca.

Milano, Torino, Verona e Bologna hanno sedi di lavoro.

La ricerca è rivolta a laureati con voti eccezionali in grado di affrontare la comunicazione con i clienti tramite voce, e-mail e chat. I candidati selezionati verranno inseriti in un percorso strutturato con un contratto di Apprendistato Professionalizzante che mira a fornire loro una conferma definitiva. Devono avere eccellenti capacità di problem solving, buona comprensione dell’inglese, conoscenza della gestione delle relazioni con i clienti e capacità di muoversi.

Un consulente del ramo.

Le sedi di lavoro variano in base al paese.

Per far parte della Rete Commerciale Unicredit gli studenti devono aver eccelso nelle classi di 1° o 2° grado. Dopo aver completato un contratto di apprendistato, ricevono un background professionale che fornisce loro una posizione confermata. Altre caratteristiche richieste includono la capacità di parlare inglese e la necessità di trasferirsi. Ulteriori requisiti includono competenza negli strumenti digitali ed eccellenti capacità di relazione con i clienti.

customer assistant

Le sedi di lavoro includono Milano, Roma, Venezia, Vercelli, Verona, Livorno, Brescia e Arezzo.

Le risorse saranno inserite con contratto di apprendistato nel settore bancario. La selezione è rivolta a laureati in Finanza, Economia, Management o Statistica con ottima conoscenza della lingua inglese. I laureati selezionati verranno inseriti in un percorso di sviluppo di Wealth Management e Private Banking. Inizieranno nel ruolo di Assistente, con l’obiettivo di passare al ruolo di Private/Wealth Management Banker.

Oltre ad assumere più dipendenti, Unicredit sta cercando i seguenti talenti per la sua sede di Milano:

Specialista di processi digitali

Gestione del rischio del cliente: sviluppo digitale e quantitativo insieme a azioni e materie prime.

Ricordiamo che il Gruppo generalmente ricerca candidati che ricadono sotto la legge 68/99. Questi candidati devono registrarsi presso lo stato per il collocamento obbligatorio. Trovano spesso impiego anche attraverso un apprendistato contrattuale o una posizione di lavoro a tempo pieno. Possono essere trovati nella maggior parte delle aree commerciali, aziendali e di investment banking e asset management. Possono essere trovati anche in tutto il settore UniCredit Business Integrated Solutions così come in altri uffici in tutto il paese.

Le opportunità di lavoro per stage in Unicredit nascono dai legami più profondi con l’azienda

La sede di Milano ha attualmente posti di stage aperti per le seguenti carriere.

Il Tirocinio Curriculare è facoltativo nelle sezioni Client Solutions, Client Risk Management e PIP Products & Business Development.

Il programma di tirocinio curriculare in Business Commercialism di CEⅇ prevede lezioni sull’argomento.

Il Tirocinio Curriculare ti dà accesso a crediti di monitoraggio.

I tirocini in una materia specifica forniti da una scuola sono noti come tirocini curriculari. Questi sono spesso associati alle classi Industriale, Macchinari e Automobilistico.

Questa azienda offre una serie di banchi di prodotti finanziari. Questi desk gestiscono il finanziamento dei prodotti selezionati dai clienti. Questa è considerata una posizione di tirocinio.

Il Corporate Solutions Group ha utilizzato l’International Internship Program per mitigare i rischi dei clienti.

I dottorandi prendono parte al Client Solutions – Graduate Program.

Tirocinio Curriculare in M&A — Consulenza Strategica Middle Market.

È disponibile uno stage curriculare presso il team di consulenza di beni di consumo, sanità e vendita al dettaglio.

Sviluppo del prodotto, nuove soluzioni e servizi con uno stage.

Il programma di tirocinio internazionale garantisce la padronanza del processo di tesoreria e negoziazione.

Group Finance è uno stage curriculare incluso.

Il Tirocinio Curriculare riguarda la Gestione dei Rilasci e dei Cambiamenti.

CE&EE Specialized Lending nasce grazie all’International Internship Program.

Durante il loro tirocinio, gli studenti studiano un campo specifico all’interno del sistema curriculare, come Cultura o Persone e vita. Questa è una classe AG Milano.

Un luogo dove i giovani possono coltivare i propri interessi.

Molte università collaborano con Unicredit per offrire nuove opportunità a studenti e neolaureati. La banca offre anche programmi rivolti a studenti e neolaureati attraverso collaborazioni e partnership con scuole italiane e internazionali. Un esempio è il programma di tirocinio internazionale. Attraverso di essa, gli studenti di Ingegneria, Economia, Finanza, Banca, Management o Giurisprudenza possono completare stage estivi trimestrali in Austria, Bosnia ed Erzegovina, Croazia, Germania, Italia, Polonia, Russia, Serbia e Ungheria.

Oltre ai corsi standard, Unicredit propone diversi corsi di laurea di cui possono usufruire anche gli studenti neodiplomati delle scuole superiori. Questi includono l’Impact Graduate Program, che prevede un percorso di rotazione del lavoro; Formazione on e off the job; attività di rete; e altro in varie aree aziendali. Il Corporate Graduate Program — Next Generation è un’altra opzione che offre una visione unica del business aziendale nella rete Italia. Questo programma è un percorso di sviluppo di 12 mesi che offre un processo di onboarding unico. Il Client Solutions Graduate Program è un programma di 12 mesi che offre un processo di onboarding separato dagli altri programmi di laurea.

La fondazione UniCredit & Universities eroga borse di studio per i giovani. Queste borse di studio finanziano gli studenti che frequentano università o college, ricerca, svolgimento di workshop e conseguimento di master o dottorati.

La retribuzione e il pacchetto di benefici forniti a un dipendente appena assunto dal datore di lavoro.

Gli stipendi dei dipendenti Unicredit prevedono una struttura retributiva fissa. I loro stipendi includono una parte che rimane fissa in base alla posizione e alle responsabilità del dipendente. Inoltre, questi stipendi variano per riconoscere e premiare i dipendenti per le loro prestazioni. La struttura retributiva dell’ente è sia meritocratica che orientata alla performance al fine di motivare realmente i dipendenti a raggiungere risultati sempre migliori. Oltre a questo, alcuni dipendenti ricevono privilegi speciali, come l’accesso ai servizi e prodotti finanziari di Unicredit.

L’azienda offre ai dipendenti vantaggi sostanziali come l’assistenza sanitaria e un piano di previdenza sociale per incoraggiare la loro dedizione. Usano anche sondaggi per ascoltare l’ambiente di lavoro per capire meglio i propri dipendenti.

Per gestire al meglio la vita lavorativa e privata dei dipendenti, un’azienda offre congedi flessibili e congedi per motivi di cura dei figli, maternità e genitorialità. Ciò include i permessi per eventi importanti della vita come l’acquisto di una casa, il matrimonio o la cerimonia di unione civile. Inoltre, gli sforzi di welfare aziendale includono la creazione di un nuovo standard per il congedo parentale valido in tutti i paesi in cui opera l’azienda.

Anche chi sceglie di aderire ai programmi di mobilità geografica di Unicredit riceve comunque molti vantaggi. Tra questi, il supporto fornito dai Buddy Programs, iniziative volte a favorire l’integrazione dei partecipanti in un nuovo paese grazie all’assistenza di colleghi professionisti. Le persone che lavorano all’estero attraverso i programmi di Unicredit ricevono anche supporto da oltre cento attività di supporto pensate per aiutare loro e le loro famiglie durante l’inizio, la metà e la fine della loro esperienza all’estero.

Processo di selezione

Unicredit avvia il suo processo esaminando i CV di ciascun candidato. Una volta trovati i candidati giusti, questi possono essere contattati via telefono o e-mail per un primo colloquio. In seguito, la banca terrà colloqui di Assessment Center che dureranno circa mezza giornata. Queste interviste si svolgono con i dirigenti della banca prima di un colloquio con loro.

Leggi anche:

https://italia.konicajobs.com/2022/11/29/lavorare-in-sephora-come-candidarsi-per-un-lavoro/

https://italia.konicajobs.com/2022/11/29/nuove-posizioni-aperte-in-granoloro-per-diverse-posizioni/

https://italia.konicajobs.com/2022/11/29/offerte-di-lavoro-per-sviluppatori-junior-rilasciate-da-cineca/

Attualmente, UNICREDIT lavora con noi. Segui questo link per sapere come candidarti.

Chi cerca lavoro può trovare lavoro in Unicredit consultando la pagina costantemente aggiornata dedicata alle ricerche in corso della banca. Chiamata Unicredit Lavora con noi, questa pagina è piena di offerte di lavoro aperte per dipendenti che sono interessati a lavorare in banca in futuro.

I dipendenti Unicredit possono pubblicare annunci di interesse sul sito web dell’azienda. Ciò avvicina i candidati alla posizione, in quanto possono accedere al servizio web attraverso il quale si candidano per un lavoro.

E’ necessario effettuare una ricerca tematica per accedere all’elenco delle opportunità professionali. Ciò avviene selezionando filtri quali parole chiave, area funzionale, categoria, luogo di lavoro e tipo di contratto. Dopo averle selezionate, è possibile visualizzare la rispettiva scheda descrittiva di ciascuna posizione professionale cliccando sul quadratino accanto al pulsante ‘Candidati ora’. Quando arriva il momento di candidarsi, fai clic sul pulsante “Applica ora” e compila un modulo online.


Deixe um comentário

O seu endereço de e-mail não será publicado. Campos obrigatórios são marcados com *